I Medici incontrano i candidati Sindaco a Lecce

Considerando che la scelta del Primo Cittadino non può prescindere assolutamente da temi sulla salute, essendo il Sindaco un’autorità sanitaria locale, Lunedì 20 p.v. alle ore 18,30 presso la propria sede in via Nazario Sauro, l’Ordine dei Medici Provinciale ha invitato i 5 candidati a Sindaco della città di Lecce ad un dibattito pubblico, che verterà essenzialmente sui temi che già qualche giorno fa il Presidente De Giorgi ha esternato a mezzo stampa. In sintesi e più precisamente essi sono i seguenti: 1) quali misure e con quali risorse si intende sostenere l’ambente 2) come realizzare una sostenibilità urbanistica, una sicurezza ambientale e lavorativa e un’efficace fruizione dei servizi sanitari e sociali 3) quali progetti per informare e formare la cittadinanza sui temi della prevenzione, degli obblighi vaccinali, dei corretti stili di vita, dell’utilizzo e rispetto di strutture e operatori sanitari 4) quale sarà il loro impegno per la socializzazione e per il rispetto di anziani ed emarginati 5) quali saranno le politiche di accoglienza e di accessibilità alle cure adottate per garantire a tutti pari dignità 6) cosa pensano i candidati a proposito dell’istituzione a Lecce di un corso di laurea in medicina e chirurgia, e quali impegni concreti e anche economici si sentono di prendere al riguardo. I candidati hanno tutti assicurati la loro partecipazione. L’incontro sarà trasmesso in streaming sul sito dell’ordine (www.ordinemedicilecce.it).