Corso ECM FAD: F5942.1

L’Ordine dei Medici-Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Lecce, congiuntamente all’ASL Lecce ed all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce organizza un corso FAD dotato di 7,8 crediti ECM basato sull’analisi del “Manuale di prevenzione e trattamento COVID-19”, edito a cura di Jack Ma Foundation e Alibaba Foundation, tradotto di recente in italiano e distribuito gratuitamente on line.

L’obiettivo è quello di diffondere tra le varie Professioni coinvolte tutte quelle informazioni, cliniche ed assistenziali, utili a comprendere e gestire la pandemia in atto. Pur nella diversità del contesto sociale, sanitario ed organizzativo, tra Cina e Italia, i contenuti proposti nel manuale rappresentano importanti motivi di riflessione sull’agire professionale e sui possibili comportamenti e modelli per fronteggiare l’infezione.

Il Corso FAD prevede lo studio del predetto manuale (scaricabile dal sito della Formazione della ASL di Lecce cliccando qui), e la compilazione di un questionario on line a risposta multipla. In considerazione del rapido mutare anche delle conoscenze scientifiche sull’argomento il Corso sarà fruibile solo per un mese dalla data di avvio.
Il Corso è riservato a:

• Iscritti all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce
  • Iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Lecce
  • Medici, Odontoiatri, Infermieri e Infermieri Pediatrici, dipendenti e convenzionati della ASL di
    Lecce.

I Crediti saranno riconosciuti ai Corsisti che avranno  risposto in maniera esatta almeno al 75% (18) delle 24 domande proposte, a risposta multipla con doppia randomizzazione.

Posti Disponibili: 3000

Data Inizio 14 Aprile 2020

Data Fine 13 Maggio 2020

Responsabili Scientifici: Dott. Domenico Rocco, Dott. Michele Accogli, Dott. Biagio Riso, Dott. Andrea Cataldo