La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO) ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM).
Si tratta di un accordo che riguarda il finanziamento imprenditoriale rivolto a singoli professionisti, associazioni di professionisti, società tra professionisti per sostenere progetti e programmi di avvio professionale, apertura studio, acquisto strumentazioni e macchinari, affitti di locali professionali, spese di segreteria e quant’altro connesso all’esercizio del professionista medico o odontoiatra regolarmente iscritto all’Albo, purchè muniti di Partita IVA da non più di 5 anni.
L’erogazione del sostegno economico avverrà sulla base di convenzioni che l’ENM ha già attivato e i finanziamenti saranno tutelati dalla garanzia del Fondo per le PMI nell’ambito delle iniziative di sostegno alle attività micro-finanziarie dell’Unione Europea.
Il professionista interessato dovrà compilare i Moduli A e B (vedi sotto) e inviarli all’Ordine dei Medici dove è iscritto. L’Ordine provinciale verificherà la regolare iscrizione all’Albo e successivamente inoltrerà la richiesta alla FNOMCeO presso cui è istituita una commissione paritetica con ENM, deputata alla valutazione delle domande di finanziamento.
Modulo a b c FNOMCEO ENM – Compilare solo i Moduli A e B (il modulo C è di competenza dell’Ordine). Firmare con firma autografa o con firma digitale, allegare copia di documento di riconoscimento e preventivi di spesa e inviare il tutto all’Ordine di Lecce: [email protected]