Vi scrivo per chiedervi informazioni sull’art 26

Domanda

Salve, Vi scrivo per chiedervi informazioni sull’art 26 (Misure urgenti per la tutela del periodo di sorveglianza attiva dei lavoratori del settore privato), del decreto legge pubblicato il 17 marzo, in particolare su quanto dettato dal comma 2 che di seguito riporto:
“2. Fino al 30 aprile ai lavoratori dipendenti pubblici e privati in possesso del riconoscimento di disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’articolo 3,

Mio figlio G.C. in convalescenza

Domanda

Mio figlio Giacomo in convalescenza da una operazione alla Colecisti chiede via telefono al medico curante di essere visto per i punti di sutura ed essere accertato l idoneità prima di rientrare al lavoro ed il medico risponde che non può venire a casa per visitarlo ” sostiene che per legge non può farlo.

Mi chiamo D.F. ho 45 anni

Domanda

dopo una visita specialistica dal gastroenterologo, mi è stato consigliato di eseguire, oltre ad altri esami, la Calprotectina Fecale. Mi sono recato al mio solito laboratorio di fiducia ma mi hanno chiesto il pagamento di questo esame anche se io sono totalmente esente dal ticket. E’ vero che devo pagare?

Risposta

Calprotectina Fecale è un esame che permette di individuare un’eventuale infiammazione intestinale.