Chiusura HUB vaccinale della Caserma Zappalà

Dopo poco più di un anno di attività e centinaia di migliaia di dosi erogate, si è chiusa il 26 Marzo 2022 l’esperienza dell’HUB vaccinale della caserma Zappalà di Lecce. In un periodo particolarmente difficile come quello vissuto, la sinergia esplosa tra realtà apparentemente differenti come quella militare e quella sanitaria, ha dato luogo ad un esempio oggettivo di ottima organizzazione ed efficienza. Per celebrare la fine di quest’esperienza, presso il Centro Ippico Militare “Federico Caprilli” della Scuola di Cavalleria di Lecce, ospiti del Generale di Brigata Claudio Dei, si sono ritrovati in una cerimonia del tutto informale, gli operatori sanitari che hanno prestato la loro opera presso la Caserma Zappalà – medici, infermieri e volontari della CRI e della Protezione Civile – le massime autorità civili cittadine, e rappresentanti dell’ASL e dell’Ordine dei Medici di Lecce. Unanime da parte di tutti il riconoscimento all’attività svolta dagli operatori addetti alle vaccinazioni ed ai tamponi. Particolare soddisfazione ha espresso il Dr. De Giorgi che nell’Aprile 2021 si era recato con l’intero CD dell’Ordine presso la Caserma Zappalà per testimoniare la presenza dei Medici ed Odontoiatri come protagonisti della vaccinazione. Il Presidente dell’OMCeO Salentino ha voluto ringraziare a nome di tutti gli iscritti all’Ordine quanti si sono prodigati per il successo dell’iniziativa e in particolare l’Esercito Italiano per la proficua, attiva e brillante collaborazione offerta.