Questionario tesi

Sono una studentessa del terzo anno del Corso di Laurea di Ostetricia presso l’Università dell’Insubria di Varese.

Sto affrontando uno studio riguardante un tema poco conosciuto nei paesi ad alto reddito. Questo studio, indirizzato principalmente al personale sanitario (medici, ostetriche, infermieri, studenti di medicina, studenti di professioni sanitarie..), è finalizzato alla raccolta di informazioni sulla conoscenza circa le mutilazioni dei genitali femminili (MGF).

La scarsa informazione e formazione del personale sanitario e la carenza degli studi in letteratura fanno emergere la necessità di condurre un’indagine.

Lo scopo del questionario sarà quello di raccogliere i dati che verranno poi analizzati a solo scopo di ricerca; il questionario è totalmente anonimo e i dati raccolti verranno utilizzati in modalità aggregata per la conduzione delle analisi statistiche rispettando le norme vigenti relative al rispetto della privacy.

Questionario