Nuove prospettive di gestione della sclerosi multipla dalla diagnosi alla terapia

L’incontro ha l’obiettivo di aggiornare sulle nuove conoscenze nell’ambito della diagnosi, dei meccanismi patogenetici e dei numerosi approcci terapeutici che hanno reso complessa la gestione del paziente con Sclerosi Multipla (SM).
Verranno inoltre trattate le conoscenze nell’ambito degli aspetti neuroradiologici e dei disturbi cognitivi. Infine uno spazio sarà dedicato all’organizzazione dei Centri preposti alla diagnosi e cura delle Malattie Demielinizzanti, non più ambulatori semplici ma veri e propri reparti con percorsi diagnostici, terapeutici ed assistenziali (PDTA).