Erogabilità e Appropriatezza in allergologia Linee guida per il medico di medicina generale

Gentile Collega,
Allergicamente è un piano d’azione per un’allergologia sociale, promosso dall’AAITO (Associazione Allergologi e Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri), finalizzato a favorire la conoscenza e la corretta gestione di un problema complesso e di grande attualità come quello delle allergie. In tale ottica, l’AAIITO Puglia ha organizzato presso gli ordini dei medici provinciali una serie di corsi rivolti ai medici di famiglia. Sabato ottobre 2021, presso la sala convegni dell’O dei Medici di Lecce, Ti aspettiamo per passare mattinata insieme a trattare gli argomenti di maggior impatto nel settore delle patologie allergiche. corso è finalizzato alla diffusione al medico di medicina generale dei concetti di base dell’allergologia clinica, rivisitati in base alle attuali conoscenze scientifiche. La trattazione dei differenti argomenti del corso permetterà al medico di medicina generale di orientarsi in modo più spigliato nei percorsi diagnostico-terapeutici relativi ai diversi quadri clinici ad etiopatogenesi allergica. L’obiettivo finale del corso sarà quello di migliorare l’appropriatezza prescrittiva delle prestazioni diagnostiche nel settore allergologico da parte del medico di medicina generale.

In attesa di incontrarTi, Ti saluto cordialmente.