Webinar “dalla transizione alla strutturazione di un ambulatorio dedicato al diabete di tipo 1”

AGD Delfini Messapici è un’ Associazione di volontariato che opera nel territorio messapico in favore e a supporto dei giovani con diabete di tipo 1 e delle loro famiglie. E’ di qualche giorno fa l’inaugurazione, presso il Distretto Sanitario di via Dalmazia a Brindisi, di un ambulatorio dedicato esclusivamente alla gestione del diabete di tipo 1 nella fase giovane/adulta.

Questa nuova realtà, una del genere, è stata promossa con un progetto pilota presentato dalla nostra Associazione insieme a Monica Priore (atleta con diabete t1) e accolto favorevolmente dalla Direzione Generale ASL di Brindisi.

Per promuovere e diffondere la conoscenza di questo ambulatorio, tra il personale sanitario e i giovani/adulti affetti da Diabete tipo 1, abbiamo organizzato per il 29.04.2021 ore 18:00 un Webinar avente come argomento di discussione la fase di transizione dalla diabetologia pediatrica a quella dell’adulto.
Si fa presente che l’iniziativa è stata organizzata con il contributo non condizionante di Medtronic Italia e gratuito patrocinio di AGD Italia e Ordine dei Medici di Brindisi.

Riportiamo di seguito il link di collegamento:

ID riunione: 969 0632 8719
Passcode: 315810

SI COMUNICA

che fino al 31 luglio 2021,

L’ACCESSO LIBERO AGLI UFFICI NON SARA’ PIU’ CONSENTITO.

Qeust’Ordine manterrà il costante funzionamento degli uffici mediante lo smart working.

PER I SOLI CASI DI REALE NECESSITA’

sarà possibile richiedere un APPUNTAMENTO telefonando al
n. 0832 317152 o inviando una mail a info@ordinemedicilecce.it

dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle ore 13.00

per concordare l’accesso con i responsabili dei vari procedimenti.

In ogni caso, l’accesso dovrà avvenire nel rispetto delle misure anticovid indossando sempre la mascherina e sanificando le mani all’entrata degli Uffici.