Oggetto: Rilascio e trasmissione della certificazione medica in via telematica. Comunicazione.

Con riferimento all’oggetto, si rappresenta che, presso le sedi INAIL di Lecce e Brindisi, si verificano numerosi casi in cui i medici certificatori, nello specifico i medici di medicina generale, rilasciano ai propri assistiti certificazione attestante il prolungamento o la continuazione in formato cartaceo, a volte addirittura su modulistica non conforme agli standard Inail.

Tali comportamenti, oltre ad essere in contrasto con il citato dettato normativo, creano non poche criticità sia all’Istituto che agli stessi utenti, i quali spesso si vedono respingere da parte dell’Inail la certificazione non essendo la stessa conforme a quanto previsto dalla norma vigente.

Si Comunica

che dal 4 novembre 2020 e fino a tutto il 31 gennaio 2021,

L’ACCESSO LIBERO AGLI UFFICI NON SARA’ PIU’ CONSENTITO.

Qeust’Ordine manterrà il costante funzionamento degli uffici mediante lo smart working.

PER I SOLI CASI DI REALE NECESSITA’

sarà possibile richiedere un APPUNTAMENTO telefonando al
n. 0832 317152 o inviando una mail a info@ordinemedicilecce.it

dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle ore 13.00

per concordare l’accesso con i responsabili dei vari procedimenti.

In ogni caso, l’accesso dovrà avvenire nel rispetto delle misure anticovid indossando sempre la mascherina e sanificando le mani all’entrata degli Uffici.