Oggetto: Decreto Legge n. 125 del 7 ottobre 2020 – Proroga dello stato di Emergenza e trasmissione direttive ministeriali.

Con la presente si rappresenta che il Ministero della Salute, facendo seguito alle note DGPROF – P 5098 del 29 gennaio 2020, DGPROF – P – 19994 del 24 aprile 2020 e DGPROF – P – 34994 del 31 luglio 2020, con nota DGPROF – P – 46244 del 12 ottobre u.s., atteso la proroga dello stato di emergenza disposta dal D.L. 125/2020, ha fornito alle Regioni ulteriori indicazioni per i medici in formazione che si rendano disponibili a collaborare con il medesimo Ministero al fine di frontaggiare l’epidemia ca Covid-19, ribadendo, tra l’altro, che le ore di attività svolte dai suddetti medici in ordine alle misure approntate per far fronte all’epidemia in questione dovranno essere considerate a tutti gli effetti quali attività pratiche, da computarsi nel monte ore complessivo di formazione prescritto dalla normativa di settore.