Corso Trienale di Agopuntura Tradizionale Cinese

La Scuola S.MNC Scaligera è nata con l’obiettivo di avvicinare la classe medica ad un’interpretazione olistica dell’approccio con il paziente, fornendo un adeguato bagaglio culturale per una crescita professionale particolarmente qualificata nel contesto delle discipline non convenzionali. Dal 2016 S.MNC Scaligera organizza Corsi di Agopuntura Tradizionale Cinese riservati a Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Per l’anno 2020/2021, sono in programma:
• il I ANNO del Corso Triennale in Agopuntura Tradizionale Cinese (A.T.C.), presso l’Università di Verona, (min. 12 max 20 partecipanti). Il Corso si articola in 10 fine settimana -il sabato e la domenica- da gennaio a dicembre 2021. Le iscrizioni sono aperte dal I settembre al 15 novembre. Tutti i dettagli sono disponibili su www.smncscaligera.it
• il II ANNO del Triennio in A.T.C. presso l’Università di Verona.
• il III ANNO del Triennio in A.T.C. presso la sede della Scuola a Verona.
È inoltre in programma il IV ANNO di Corso, dedicato alla clinica specialistica, con metologia tradizionale, riservato a coloro che hanno concluso il percorso triennale, con il superamento dell’esame finale.
Programma didattico:
I Corsi sono concepiti, per quanto riguarda il monte ore (minimo 400 ore teoriche e 100 pratiche) nel rispetto delle indicazioni dell’Accordo Stato-Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano (rep. atti 54/CSR del
07/02/2013). L’impostazione teorico-pratica del programma soddisfa le direttive “Who guidelines on basic training and safety in acupuncture”
(Organizzazione Mondiale della Sanità – O.M.S.).
Alle lezioni teoriche in aula, la Scuola abbina la formazione a distanza via web (FAD).
I corsi attribuiranno, a chi ne farà richiesta ed a seguito del superamento di un test di apprendimento, 25 crediti ECM.

About the Author :

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LECCE

Si Comunica

che dal 4 novembre 2020 e fino a tutto il 31 gennaio 2021,

L’ACCESSO LIBERO AGLI UFFICI NON SARA’ PIU’ CONSENTITO.

Qeust’Ordine manterrà il costante funzionamento degli uffici mediante lo smart working. 

PER I SOLI CASI DI REALE NECESSITA’

sarà possibile richiedere un APPUNTAMENTO telefonando al 
n. 0832 317152 o inviando una mail a info@ordinemedicilecce.it

dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle ore 13.00

per concordare l’accesso con i responsabili dei vari procedimenti.

In ogni caso, l’accesso dovrà avvenire nel rispetto delle misure anticovid indossando sempre la mascherina e sanificando le mani all’entrata degli Uffici.

 

 

 

Accesso Corsisti

Accesso Medici